Interno cosce: cellulite e omeopatia iniettabile
L’ omeopatia iniettabile riduce la cellulite all’interno cosce in modo naturale e senza effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia iniettabile per la cellulite all’interno cosce è applicata sia sulle zone direttamente, sia sui punti di agopuntura coerenti con l’obiettivo del trattamento. La metodica associa l’agopuntura tradizionale cinese con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. La cellulite all’interno cosce è particolarmente impegnativa per l’ estetica e per la salute. L’ interno cosce sono una parte poco irrorata, meno sollecitata meccanicamente e generalmente termicamente più esposta dell’arto inferiore. La cellulite in questa localizzazione è pertanto più difficile da trattare e necessita di approcci di terapia integrati.
L’ interno delle cosce è caratterizzato da una modesta attivazione biomeccanica durante le attività quotidiana perché non particolarmente implicate nei comuni movimenti di estensione e flessione della gamba. I movimenti di rotazione sono meno frequenti e avvengono inoltre tramite un impegno muscolare modesto della zona interno cosce. L’accumulo di massa grassa e una ritenzione idrica sono favorite nelle zone scarsamente attivate del corpo impegnando l’estetica . Un portamento scorretto e sedentarietà, contribuiscono ad aumentare il rischio di cellulite all’interno delle cosce. Nel trattamento con omeopatia iniettabile della cellulite all’ interno cosce si adottano rimedi revitallizanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni. Si associa alla omeopatia iniettabile quando necessario la nutrizione clinica, una riabilitazione fisico motoria coerente e un trattamento posturale. La omeopatia iniettabile per la cellulite all’ interno cosce è applicata sia sulle zone implicate, sia su punti di agopuntura coerenti con gli obiettivi del trattamento. Si tratta di una metodica complessa che integra alla seduta di mesoterapia classica una contestuale seduta di agopuntura. Il medico curante deve valutare anche su eventuali disturbi metabolici ed endocrini che possono alimentare la cellulite.
La omeopatia iniettabile per la cellulite all’interno cosce è è preceduta da una valutazione strumentale della situazione di partenza tramite la composizione corporea. L’ analisi di composizione corporea permette di definire con precisione il tipo di omeopatia iniettabile ed eventuali altri interventi necessari per il successo del trattamento. Inoltre la stessa analisi è un monitoraggio preciso degli effetti ottenuti oltre la semplice valutazione estetica. L’analisi di composizione corporea misura oltre quaranta parametri di cui i più significati per valutare la cellulite all’interno cosce sono:
- ALST Appendicular Lean Soft Tissue: massa magra di braccia e gambe
- Skeletal Muscle Mass: massa muscolare espressa
- AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa
- ECW ExtraCellular Water: acqua extracellulare
I protocolli di omeopatia iniettabile per ridurre la cellulite all’interno cosce dipendono pertanto dal l’esame di composizione corporea che rivela con precisione sia la massa grassa, sia la ritenzione idrica del paziente esaminato. Il trattamento della cellulite all’ interno cosce tramite omeopatia iniettabile si esprime in cicli di sedute settimanali. La omeopatia iniettabile contribuisce a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica. La omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ama al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello