Protrusione discale e omeopatia iniettabile
Nella protrusione discale si somministra l’ omeopatia iniettabile come cura antinfiammatoria e analgesica priva di effetti collaterali significativi. In L’ omeopatia iniettabile i rimedi di omeopatia per la protrusione discale sono infiltrati ai su punti di agopuntura significativi. Si tratta di una metodica che si conclude come atto terapeutico locale. L’infiltrazione dei rimedi di omeopatia sui agopunti è utile in tutte le patologie degenerative delle articolazioni oltre che per la protrusione discale specificatamente.
La protrusione discale è una patologia del disco, struttura elastica tra i corpi vertebrali necessaria per il movimento. Nella protrusione discale la capsula fibrosa del disco si degrada, evidenziando soluzioni di continuità con episodica fuoriuscita del nucleo polposo. Una protrusione discale può talvolta decorrere anche in modo asintomatico. Quando il nucleo polposo nella protrusione discale fuoriesce però dalla sua sede naturale e comprime le radici nervose allora causa sintomi tra cui dolore. Nella casi più fortunati si può osservare un decorso benigno della protrusione discale, con riassorbimento, del nucleo polposo e remissione clinica. Tuttavia la compressione sulle radici nervose da parte del nucleo polposo irrita i nervi sensitivi e/o motori e determina la necessità di un trattamento.
L’ omeopatia iniettabile è una terapia del dolore, dell’ infiammazione e della contrattura efficiente, senza le controindicazioni dei farmaci bensì contribuisce a ridurrne il fabbisogno se il paziente già dovesse assumerli. L’ omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso i Registri dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, consultabili in alcuni casi anche online, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello